Per gli allievi

Grazie all'impegno dell'Associazione Genitori e Amici della San Benedetto e alla collaborazione con tante realtà del territorio, chi studia nelle scuole della San Benedetto ha tante occasioni di crescere e imparare insieme.

La partecipazione alle attività è libera e tramite iscrizione. I costi non sono inclusi nella retta.

Corso di Sci

Grazie alla collaborazione con scuole di SCI svizzere abilitate, l'Associazione Genitori e Amici delle Scuole San Benedetto (GASSB) organizza corsi di sci per bambini, ragazzi e adulti durante le vacanze di Natale.

Un'occasione per vivere insieme un'esperienza di sport bella e stimolante.

Corso di Vela

In collaborazione con il Circolo Velico di Lugano, l'Associazione Genitori e Amici delle Scuole San Benedetto (GASSB) organizza dei corsi di vela per ragazzi e adulti.

Questa iniziativa nasce dal desiderio di vivere la bellezza della natura e dello stare insieme in un contesto extra-scolastico.

Scuola Calcio

Da molti anni alcuni genitori organizzano il sabato mattina dalle ore 10:15 alle ore 12:00 un momento di allenamento e introduzione al calcio a bambini dalla prima alla terza media.

Questa iniziativa nasce dal desiderio di introdurre i bambini al gioco del calcio, vivendo l'esperienza dello sport in maniera sana e non competitiva.

Corso baby-sitting

Grazie all'iniziativa di alcuni genitori, gli allievi della Scuola media Parsifal hanno potuto partecipare al corso di babysitting proposto da Croce Rossa Svizzera, sezione del Sottoceneri.

La scuola è un’avventura da vivere insieme!

Accompagniamo i giovani nell’avvincente scoperta del mondo. Li aiutiamo a mettere a frutto i loro talenti. Li educhiamo alla responsabilità e all’impegno.

© Fondazione San Benedetto

+41 (0)91 930.88.45  |  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.